WELLNESS VALLEY COMMUNITY

Più di 250 stakeholders tra cui istituzioni, aziende, scuole, università, associazioni, autorità sanitarie, alberghi, spiagge ed eventi che lavorano insieme per provare i benefici fisici, psicologici ed economici dello stile di vita Wellness.

LOGIN | REGISTER

Nasce il Wellness Waterfront Rimini

L’iniziativa è frutto della collaborazione tra diversi Stakeholders della Wellness Valley (Wellness Foundation, Technogym, Comune di Rimini, Università di Bologna e Uni.Rimini) che condividono il valore del Wellness come una straordinaria opportunità sociale in grado di generare bene­fici per tutti.

 

Il Wellness Waterfront Rimini è un progetto sociale che si pone l’obiettivo di diffondere la Cultura del Wellness Lifestyle e dei suoi bene­fici individuali e collettivi attraverso l’infrastruttura del Parco del Mare di Rimini, il nuovo lungomare di Rimini, uno spazio naturale dedicato al wellness composto da infrastrutture verdi, piste ciclabili e pedonali, palestre a cielo aperto e altre funzioni e attrazioni per rispondere al bisogno crescente delle persone di benessere.

Rimini è una città integrata nel progetto Wellness Valley, il progetto lanciato nel 2003 da Nerio Alessandri, e coordinato da Wellness Foundation che mira a creare in Romagna il primo distretto del benessere e della qualità della vita al mondo, con impatti positivi sul territorio sia dal punto di vista economico e turistico sia dal punto di vista sociale e della salute dei cittadini.

Il Parco del Mare di Rimini rappresenta pertanto il luogo ideale in cui diffondere la Cultura della sostenibilità attraverso l’educazione delle persone ai sani stili di vita e in particolare al movimento e all’esercizio ­fisico strutturato.

Per queste ragioni, Technogym ha scelto di lanciare qui in anteprima mondiale il concept studiato e realizzato per gli spazi pubblici in grado di offrire una soluzione per l’esercizio fisico all’aperto in totale sicurezza ad utenti di ogni età e livello di forma fisica. Un innovativo progetto che si rivolge a tutto il pubblico: ai residenti di Rimini così come ai turisti, ai più appassionati di sport e wellness così come a chi desidera abbracciare un nuovo stile di vita più sano e sostenibile.

Grazie al coinvolgimento dell’Università di Bologna – Campus di Rimini, l’innovativa area di allenamento outdoor di Technogym sarà presidiata dagli studenti di Scienze Motorie nelle principali ore della giornata per fornire al pubblico informazioni e consigli utili al migliore utilizzo della struttura e per il miglioramento del proprio stile di vita.