WELLNESS VALLEY COMMUNITY

Più di 250 stakeholders tra cui istituzioni, aziende, scuole, università, associazioni, autorità sanitarie, alberghi, spiagge ed eventi che lavorano insieme per provare i benefici fisici, psicologici ed economici dello stile di vita Wellness.

LOGIN | REGISTER

Il Report Wellness Valley

HomeIl Report Wellness Valley

Il Wellness Valley Report è lo studio che rendiconta con i numeri l’evoluzione e l’impatto del progetto che dal 2003 sta facendo della Romagna il primo Distretto internazionale per competenze sul benessere e sulla qualità della vita.

La terza edizione del Wellness Valley Report è stata realizzata con il contributo dell’Osservatorio della Wellness Valley, un organismo indipendente costituito nel 2018 che ha l’obiettivo studiare e analizzare gli effetti che il progetto sta producendo in Romagna.

I benefici che gli abitanti della Wellness Valley vivono ogni giorno in termini di maggiori opportunità di salute e di sviluppo economico e turistico, sono misurati, messi a sistema e resi espliciti attraverso il lavoro dell’Osservatorio.

L'OSSERVATORIO WELLNESS VALLEY

L’Osservatorio è composto da esperti e ricercatori con competenze e professionalità diverse e complementari su economia della salute, epidemiologia, economia del turismo e degli eventi, statistica, sociologia, sport management, sviluppo tecnologico allo scopo di fornire un quadro completo dei risultati della ricerca e della valutazione.